Categories: Altri Rally

IRC – Rally Acores. Day 2: Mikkelsen guadagna terreno

Andreas Mikkelsen alla fine della seconda giornata continua ad accumulare secondi preziosi mentre Hanninen, dopo il testacoda sulla ps5, fatica a recuperare quei 10 secondi persi e ne regala altri al pilota Norvegese. Ma la gara è ancora lunga e i due piloti Skoda sono separati da appena 16 secondi.

Poco più in là il pilota Peugeot Bryan Bouffier, dopo il brutto incidente di Bruno Magalhaes sulla ps6, resta tranquillo in terza posizione. Ma le pessime condizioni meteo e le cattive condizioni delle strade mettono in difficoltà un pò tutti. Sono sette i piloti ritiratisi fin’ora tra cui Harry Hunt e Marco Tempestini. La ps8 viene cancellata per la troppa pioggia, mentre l’ultima speciale della giornata viene accorciata per consentirne lo svolgimento.

Altri due piloti Skoda, Hermann Gassner Jr. e Sepp Wiegand, sono i protagonisti della battaglia per il quarto posto, con quasi 10 secondi di differenza Hermann dovrà lottare non poco per mantenere la quarta posizione.

Per le classifiche e i dettagli della gara visitate questo link.
.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago