Categories: Altri Rally

IRC – Rally Acores. Day 2: Mikkelsen guadagna terreno

Andreas Mikkelsen alla fine della seconda giornata continua ad accumulare secondi preziosi mentre Hanninen, dopo il testacoda sulla ps5, fatica a recuperare quei 10 secondi persi e ne regala altri al pilota Norvegese. Ma la gara è ancora lunga e i due piloti Skoda sono separati da appena 16 secondi.

Poco più in là il pilota Peugeot Bryan Bouffier, dopo il brutto incidente di Bruno Magalhaes sulla ps6, resta tranquillo in terza posizione. Ma le pessime condizioni meteo e le cattive condizioni delle strade mettono in difficoltà un pò tutti. Sono sette i piloti ritiratisi fin’ora tra cui Harry Hunt e Marco Tempestini. La ps8 viene cancellata per la troppa pioggia, mentre l’ultima speciale della giornata viene accorciata per consentirne lo svolgimento.

Altri due piloti Skoda, Hermann Gassner Jr. e Sepp Wiegand, sono i protagonisti della battaglia per il quarto posto, con quasi 10 secondi di differenza Hermann dovrà lottare non poco per mantenere la quarta posizione.

Per le classifiche e i dettagli della gara visitate questo link.
.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago