Juho Hanninen ce l’ha messa tutta, ma Andreas Mikkelsen dopo una lunga lotta con il suo rivale Skoda si aggiudica il Rally Acores e festeggia la sua prima vittoria della stagione IRC 2012. Rally molto difficile con strade strette e spesso viscide, a causa della forte pioggia
, che hanno dato filo da torcere a molti dei piloti in gara. Molti i ritiri, tra cui quello di Marco Tempestini, di Bruno Magalhaes che dopo un incidente esce dai giochi, di Harry Hunt e di molti altri piloti.
Ed è proprio l’incidente della Peugeot di Magalhaes che consente a Bryan Bouffier, sull’altra Peugeot 207 S2000, di rilassarsi e di conquistare la terza posizione quasi senza difficoltà. La lotta è proseguita anche per il quarto posto dove i due Tedeschi su Skoda Fabia S2000, Gassner Hermann e Wiegand Sepp, hanno combattuto fino all’ultimo per il quarto posto. Posizione che, anche a causa di una foratura che ha afflitto Hermann, è stata poi conquistata da Sepp.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…