Il Rally delle Azzorre sta per iniziare e lo shakedown appena conclusosi preannuncia una bella battaglia. Juho Hanninen ha fatto registrare un tempo identico a quello del suo rivale Norvegese, Andreas Mikkelsen. Entrambi in Skoda Fabia S2000 i due piloti hanno
combattuto parecchio lo scorso anno, ma mentre Hanninen riuscì a vincere il rally Acores anche per merito degli ordini del team, Mikkelsen alla fine ha portato a casa il titolo di campione IRC 2011.

Andreas Mikkelsen potrebbe comunque essere avvantaggiato dato che conosce molto bene l’evento, ha infatti partecipato tre volte a questo rally: “Il Rally Acores è la gara che preferisco nel calendario IRC e vincere questo evento sarebbe fantastico”, ha commentato Mikkelsen, “Lo scenario è fantastico, l’atmosfera dell’isola è stupenda e amo le sue speciali. Le strade sono molto difficili in alcuni tratti, a volte veloci e strette, ma sempre molto belle da guidare.”

Le condizioni meteo giocheranno inoltre un ruolo fondamentale e le strade strette e piene di curve di questo rally lo rendono un evento davvero unico per i piloti in gara. Anche Bruno Magalhaes, che ha vinto l’evento nel 2008 e nel 2010, cercherà di portare a casa la vittoria e vincere per la terza volta questa gara e avvicinarsi in questo modo ad altri due campioni come Carlos Bica che detiene quattro vittorie e Fernando Peres che ne ha ben sette di vittorie.

Decimo miglior tempo per Marco Tempestini alla guida della Subaru Impreza STI R4.

Per i tempi dello shakedown seguite questo link