combattuto parecchio lo scorso anno, ma mentre Hanninen riuscì a vincere il rally Acores anche per merito degli ordini del team, Mikkelsen alla fine ha portato a casa il titolo di campione IRC 2011.
Andreas Mikkelsen potrebbe comunque essere avvantaggiato dato che conosce molto bene l’evento, ha infatti partecipato tre volte a questo rally: “Il Rally Acores è la gara che preferisco nel calendario IRC e vincere questo evento sarebbe fantastico”, ha commentato Mikkelsen, “Lo scenario è fantastico, l’atmosfera dell’isola è stupenda e amo le sue speciali. Le strade sono molto difficili in alcuni tratti, a volte veloci e strette, ma sempre molto belle da guidare.”
Le condizioni meteo giocheranno inoltre un ruolo fondamentale e le strade strette e piene di curve di questo rally lo rendono un evento davvero unico per i piloti in gara. Anche Bruno Magalhaes, che ha vinto l’evento nel 2008 e nel 2010, cercherà di portare a casa la vittoria e vincere per la terza volta questa gara e avvicinarsi in questo modo ad altri due campioni come Carlos Bica che detiene quattro vittorie e Fernando Peres che ne ha ben sette di vittorie.
Decimo miglior tempo per Marco Tempestini alla guida della Subaru Impreza STI R4.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…