Ritornato alla luce nel 2011 dopo alcuni anni di oblìo, il Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport si ripropone con alcune novità nella stagione che va ad iniziare. Lo scorso 29 gennaio in occasione di Exporally si sono tenute le premiazioni dell’edizione 2011 ed è stata presentata quella del 2012.

Dal palco della Fiera di Brescia il promotore della serie Renzo De Tomasi del Rally Club Isola Vicentina ha dato il via alla cerimonia delle premiazioni. Dopo un finale di stagione ad alta tensione, vincitori assoluti sono stati proclamati Luigi Ferratello ed Alessandro Baldon su Fiat 128 Sport (Cams Rovigo) i quali hanno preceduto Lorenzo Franzoso e Roberta Barbieri su Autobianchi A112 Abarth (R.C. Isola Vicentina) ed Enzo Scapin ed Emanuele Lago su Lancia Fulvia Coupè (Destra 4). Il Rally Club Isola Vicentina si è aggiudicato la classifica riservata alle scuderie e sono stati inoltre consegnati i premi speciali e quelli dedicati alle marche Opel, Abarth, Porsche e Lancia.

Successivamente sono state anticipate le prime notizie: confermate la collaborazione col Team Bassano e il riconoscimento della serie da parte della Csai, sono state annunciate sette gare che sono localizzate nella zona del Triveneto. Il Trofeo prenderà il via a metà marzo con la disputa del 4° Valsugana Classica Rally a Borgo Valsugana in provincia di Trento.