L'IRC Pirelli 2012 conferma un montepremi di grande valore

Importante, come consuetudine, il montepremi 2012 della serie International Rally Cup, che si conferma ben superiore ai 200mila euro, in denaro e con novità di valore, come la possibilità di partecipare gratuitamente, per due equipaggi, al rally di Sanremo 2012 con una vettura Super 2000.

Dopo avere presentato il calendario 2012 dell’ International Rally Cup, con le novità dell’ingresso del rally Prealpi Orobiche-Valli Bergamasche e del rally città di Bassano, e la conferma dei rally Valli Piacentine, rally Taro, rally Casentino e rally Valli Cuneesi, gli Organizzatori della serie hanno reso noto il montepremi del campionato, importante per valore, come consuetudine ed unicità nel panorama nazionale, con oltre 200mila euro di premi in denaro, come consistenza, e alcune accattivanti novità.

CONFERMATO IL MONTEPREMI IN DENARO. IN PALIO DUE PARTECIPAZIONI AL RALLY SANREMO

Confermato il ricco montepremi in denaro per la classifica assoluta, con il Trofeo intitolato a Flavio Guglielmini che andrà a premiare il navigatore primo classificato, cosi come gli altri premi in denaro che andranno ai vincitori delle varie classi Irc.
Tra le novità di spicco, c’è la eccezionale possibilità, per due equipaggi, di prendere parte, gratuitamente, al rally di Sanremo 2012 con una Peugeot 207 Super 2000, messa a disposizione da Twister Corse, ed una Renault New Clio R3C, messa a disposizione da Gima Autosport.

NOVITA’ NELLA ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI

Novità anche nella assegnazione dei punteggi, in base alle sei gare che costituiscono la serie.

Si potranno conteggiare i migliori quattro risultati ottenuti, con i “punti partecipazione” che si potranno acquisire solo per cinque presenze: un sistema di assegnazione dei punteggi che dovrebbe dare al campionato grande vivacità e interesse fino ala sua conclusione.

IL MONTEPREMI NEL DETTAGLIO

Di seguito il dettaglio del montepremi Irc Pirelli 2012:

[TABLE]
[TR]
[TD=colspan: 6] Classifica Assoluta
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1° Assoluto
[/TD]
[TD=colspan: 2]TROFEO GUGLIELMINI
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 30.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Assoluto
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 20.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]3° Assoluto
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 10.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]Super 2000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 15.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 7.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]N4- R4- R3T- R3D- FN4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 10.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 5.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]R3T- Trofeo Peugeot 207
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 5.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 3.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]3° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 2.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]Super 1600- A7- FA7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 10.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 6.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]3° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 3]R3C
[/TD]
[TD=colspan: 3]Al primo classificato classe R3C:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 10.000
[/TD]
[TD]Partecipazione RALLY SAN REMO 2012
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 6.000
[/TD]
[TD]con Peugeot 207 S.2000 TWISTER CORSE
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[TD]compreso: iscrizione – gomme – assistenza
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]N3- R2C- FN3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 6.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]3°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 2.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]N2- R1B- FN2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 2.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]N1- R1A- FN1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]A6-FA6-R2B (escluso Trofeo Renault Twingo)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 2.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 3]R2B- Trofeo Renault Twingo
[/TD]
[TD=colspan: 3]Al primo classificato classe R2B – Trofeo Twingo
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 8.000
[/TD]
[TD]Partecipazione RALLY SAN REMO 2012
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 5.000
[/TD]
[TD]con Renault New Clio R3C GIMA Autosport
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]3°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 3.000
[/TD]
[TD]compreso: iscrizione – gomme – assistenza
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]A5- FA5
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 4.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]FA8
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 2.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 1.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]Femminile
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]da definire
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 6]Forze di Polizia
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]1°Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 3.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 2]2° Classe
[/TD]
[TD=colspan: 2]Premio d’Onore
[/TD]
[TD=colspan: 2]€ 1.000
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

IN FASE DI RINNOVAMENTO ANCHE IL SITO INTERNET. CONFERMATA LA RIVISTA DEL CAMPIONATO “IRC MAGAZINE”.

Nel sito Web www.ircup.net sono già disponibili regolamento, notizie e aggiornamenti relativi all’Irc Pirelli 2012. A breve il sito verrà sottoposto ad un profondo “restyling”, per offrire un servizio sempre più efficiente agli utenti.

Confermata, dopo il successo degli scorsi anni, la rivista del campionato “Irc Magazine”, unica nel suo genere, che accompagnerà tutte le gare dell’International Rally Cup 2012.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago