Categories: Altri Rally>Ronde

La Scuderia Zerosette Racing Tassone-Grimaldi al Ronde di Andorra

Vacanze? Finite, ed era ora. Anche per la Zerosette Racing-Ariel Car le vacanze natalizie sono andate in archivio, come è andata in archivio la fantastica stagione 2011 che ha visto i portacolori della scuderia cuneese imporsi nel Trofeo Abarth Rallye con Michele Tassone-Fabio Grimaldi, e nel Trofeo Renault Clio nell’IRC con Matteo Giordano-Manuela Siragusa, oltre a ottime prestazioni nel Campionato Italiano Rally con Alessio Pisi.

E la stagione è iniziata nello scorso fine settimana esponendo una Peugeot 207 S2000 ed una Clio R3 Zerosette Racing-Ariel Car nello stand della Erreffe di Agostino Roda ad Expo Rally a Brescia, per poi scaldarsi già questo fine settimana in provincia di Savona con la partecipazione di Michele Tassone e Fabio Grimaldi alla 3° Ronde di Andora, gara che apre la stagione nel Nord Ovest d’Italia. “È una gara per tenere i muscoli in allenamento” commenta il ventenne di Peveragno (CN) “e per usare per la prima volta la 500 Abarth che ho ricevuto come premio per la vittoria nel Trofeo Abarth dello scorso anno”. La formazione rimane quella che ha dominato il Trofeo dello Scorpione lo scorso anno.Michele Tassone al volante, Fabio Grimaldi alle note, Rino Edmondo al timone della Ro-Rally per la parte tecnica e Giò Agnese della Motori per Sport a seguire la parte sportiva. “Sono ansioso di rimettermi al volante. A parte la parentesi del Motor Show e dal Giro d’Italia che non guido in speciale. Non ho ancora fatto le ricognizioni della speciale, ma conosco gran parte del percorso per effettuato le ricognizioni a fianco di mio padre alcuni anni fa. È una speciale molto bella e tecnica, che può essere insidiosa nel tratto in discesa” dice ancora Michele Tassone. “Speriamo che il meteo sia costante consentendoci di effettuare le prove tecniche che abbiamo in programma. Un assaggio di stagione, in attesa di definire i programmi”.

La terza Ronde di Andora inizierà con le verifiche sportive sabato mattina, 4 febbraio, al porto turistico di Andora (SV); alle 17,00 del pomeriggio si svolgerà la cerimonia di partenza sempre dal porto turistico. Domenica mattina, 5 febbraio, alle 7,30 scatterà la parte competitiva della gara, per concludersi alle 16,41. Quattro i passaggi sulla prova speciale di Puerta del Sol di 12 km, per un totale di 48 km cronometrati e 145 totali e tre parchi assistenza e riordini al Porto Turistico di Andora.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago