Il pilota della Giesse Promotion nell’ultima gara della serie chiude secondo di raggruppamento e si aggiudica il titolo. Ottima prestazione del bergamasco Luca Pasini che anche a Pragelato ha tenuto alta la bandiera della scuderia Giesse Promotion.
Il 36enne di Valgoglio, alla prima esperienza sul veloce tracciato torinese, ha conquistato la seconda posizione di classe Ice Stars 7 e la 15° assoluta sulla consueta Fiat Punto della Chiavenuto Prototipi; con questa prestazione, Pasini si laurea campione di Ice Stars7 di tutta la serie Ice Cup dato che la serie di sfide su ghiaccio organizzata dalla Auto Sport Promotion si è conclusa proprio ai piedi del Sestriere: “Sono contento- ha dichiarato il “Pioggia” perché è stata la mia prima esperienza nelle gare su ghiaccio e mi sono divertito molto imparando una serie di malizie che prima non sapevo.

Ho conosciuto avversari davvero sportivi che sono già diventati amici- come Oldini, per esempio- e sto già covando pensieri per la prossima stagione. La vettura preparata da Andrea Chiavenuto si è mostrata affidabile e competitiva per questo mi piacerebbe essere all’Ice Cup anche il prossimo anno: potrò mettere a frutto quanto appreso quest’anno.”

Pasini ha concluso la serie Ice Cup in nona posizione assoluta ma ora, visto che anche in Campionato Italiano si trova nelle zone alte della graduatoria, si presenterà al via dell’ultimo appuntamento , sempre a Pragelato, in programma domenica prossima.