Categories: Altri Rally>Ronde

Pronta la prima edizione del Rally Ronde My Special Show

Il 2012 segna la decima edizione di My Special Car Show e, tra le iniziative speciali pensate per festeggiare questo compleanno, ne spicca una caratterizzata dall’agonismo, la faccia più esaltante del motorsport, con il lancio del primo RallyRonde My Special Car Show.

La Romagna si conferma quindi terra di motori e di grande passione coniugando il più grande evento indoor dedicato all’auto speciale e sportiva con un Rally che porta il suo nome.

Il 1° RallyRonde My Special Car Show, organizzato in collaborazione con PRS Group, si svolgerà nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 01 aprile nel quartiere espositivo di Rimini Fiera e – per chi volesse partecipare – le iscrizioni sono aperte da oggi, 29 febbraio, sino al 24 marzo.

A Rimini vetture straordinarie per modifiche estetiche e tecniche saranno quindi affiancate a quelle puramente da corsa: per la prima volta il quartier generale di un rally con direzione gara, sala stampa, partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza saranno ospitati all’interno di un evento fieristico, aggiungendo un ulteriore, spettacolare contenuto – anche di adrenalina – per il grande pubblico di My Special Car Show che avrà la possibilità di vedere da vicino le auto, i piloti e le aree assistenza respirando l’atmosfera speciale che rappresenta la vera essenza dei rallies.
La decima edizione di My Special Car Show si spinge dunque oltre i cancelli di Rimini Fiera. Sotto il profilo puramente sportivo, è stata individuata una spettacolare prova speciale che si snoda tra le colline di Rimini ed il mare, lunga 9,5 Km. circa da ripetere 4 volte, con lalunghezza totale del percorso di 265 Km punteggiati da 4 zone assistenza ed altrettanti riordini di cui uno notturno presso la Fiera di Rimini.

Le verifiche amministrative e tecniche ante-gara saranno sabato 31 marzo, dalle 08.00 alle 11.30 (Padiglione C7) mentre le ricognizioni autorizzate lungo la Prova Speciale sono previste dalle ore 10,00 alle 14,00.

La partenza del rally avverrà dalla Fiera di Rimini alle ore 16.30, quando i concorrenti entreranno immediatamente in clima di sfide affondando i primi due passaggi sulla Prova Speciale.

Al termine del secondo impegno competitivo entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22.00.

L’indomani, domenica 1 aprile, a partire dalle ore 09.00 riprenderanno i duelli con i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45. La premiazione sarà invece alle 16.15.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

19 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago