Si è tenuta lo scorso sabato 11 febbraio presso il Ristorante alla Campagna di Trissino (VI), la tradizionale cena sociale del Rally Club Isola Vicentina. Un inesauribile Renzo De Tomasi, presidente del sodalizio, ha intrattenuto senza sosta i numerosi ospiti. Alla presenza del Dott. Valentino Campagnolo, titolare del marchio del rally omonimo, è stato illustrato il consuntivo della stagione 2011 che ha visto l’enorme successo riscosso dal Rally Campagnolo e dal Campagnolo Historic ma anche dalle altre manifestazioni quali l’apprezzato Memorial Dal Grande di novembre. Passati in rassegna i risultati sportivi ottenuti dai piloti del Rally club, sono stati poi presentati i programmi del 2012 alla presenza di Zefferino “Ceo” Filippi, uno dei pionieri del Rally Campagnolo del 1973 il quale si è complimentato per il successo raggiunto dal Rally che è diventato il più amato dai piloti italiani, grazie alle centonove presenze di piloti giunti nel 2011 da ogni parte della nazione.

Confermati Campagnolo rally e regolarità sport, in primis, ma anche la nona edizione del Memorial Dal Grande a novembre e la quarta dell’Autoraduno del Picco Astore di settembre; sono inoltre state confermate le gare che faranno parte del Trofeo 3 Regioni di regolarità sport organizzato in collaborazione con il Team Bassano. Non ultima, è stata presentata l’attività della squadra corse che sarà impegnata nei rally storici e nelle cronoscalate oltre che in alcune gare di regolarità sport.

Altri ospiti intervenuti durante le presentazioni dei programmi sono stati l’assessore provinciale Costantino Toniolo, il commissario sportivo Gianfranco Bisoffi Varani e il rappresentante della Concessionaria Fiat e Abarth “Fergia Sport” Nicola Baliello.

Intrattenuti da Renzo De Tomasi, anche i presidenti delle tre scuderie con le quali vi è un consolidato rapporto di stima e collaborazione: Narciso Paccagnella della Bassano Rally Racing, Mauro Valerio del Team Bassano e Carmelo Brendolise del Manghen Team.
Tra una portata e l’altra si sono vissute le fasi della premiazione dei piloti e navigatori impegnati nel Campionato sociale e la consegna dei riconoscimenti ai collaboratori della scuderia e al gruppo degli Ufficiali di gara. Dopo la lotteria che ha regalato ad altrettanti fortunati ben sei iscrizioni gratuite a rally e regolarità in programma nei prossimi mesi, la serata ha avuto il suo epilogo con l’arrivederci al 20 aprile, giornata in cui entrerà nel vivo l’ottava edizione del Rally Campagnolo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

foto di Luca Zanella