Categories: Altri Rally>Ronde

Rimandata la Ronde della Val D'Orcia

Rimandata di una settimana l’effettuazione della 3° Ronde della Val d’Orcia per le avverse condizioni meteorologiche in cui si trova la penisola. La scuderia Balestrero e la Radicofoni Motorsport hanno deciso di rimandare di una settimana l’effettuazione della terza edizione della Ronde della Val d’Orcia.
La decisione è maturata non tanto per le strade interessate alla manifestazione che grazie al lavoro svolto dalle amministrazioni e dagli appassionati locali sono state liberate dalla neve e rese agibili, quanto dalla difficoltà dovute alle avverse condizione meteorologiche attuali e previste per il prossimo week.

Infatti consultando tutti i team, i conduttori e i gommisti è stato riscontrato un obiettivo problema di spostamento dei mezzi dalle rispettive sedi. Inoltre la mancanza di un numero adeguato di gomme chiodate per un eventuale utilizzo delle stesse da parte di tutti gli equipaggi ha fatto maturare questa decisione nel nome di dare a tutti la possibilità di correre ad armi pari.

Quindi tutto rimandato di una settimana con gli stessi orari, appuntamento così per il 18-19 febbraio nella favoloso contesto di Radicofani.

Sperando di non avere creato eccessivi disagi, invitiamo tutti i concorrenti a compilare il modulo allegato: SCHEDA CONFERMA ISCRIZIONE

foto di Scuderia Balestrero

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago