La prima edizione della “Ronde del Sebino” che si disputerà nel fine settimana del 3 e 4 marzo prossimi, e che vede impegnata nell’organizzazione la Sebino Eventi affiancata dall’Automobile Club Bergamo, sta suscitando sempre più interesse. Alla nuova manifestazione bergamasca hanno dedicato ampio spazio sia i media specializzati che le principali testate giornalistiche locali.

Inoltre l’intera puntata che andrà in onda venerdì 2 marzo della trasmissione televisiva “Controllo Orario”, magazine che si occupa di automobilismo in onda sulle frequenze di Videobergamo sul canale digitale terrestre 85 tutti i venerdì con inizio alle 22,15, sarà dedicata manifestazione proprio alla sua attesa vigilia.

La “Ronde del Sebino” a riprova dell’interesse che sta già riscuotendo è entrata a far parte del campionato “Lombardia Ronde Cup” che raggruppa le migliori competizioni lombarde. La gara bergamasca sarà l’apertura del campionato regionale che è articolato al momento su cinque competizioni. Il campionato è una iniziativa voluta dai delegati Csai lombardi che comprende le ronde e i rally2 disputati in Lombardia , con un regolamento semplice che premierà sia la classifica assoluta che quella di classe, senza dimenticare gli equipaggi femminili e le scuderie.

Nel contempo le iscrizioni, apertesi ad inizio mese, stanno arrivando con regolarità a riprova di un buon interesse anche da parte dei piloti. Ricordiamo che per iscriversi il termine ultimo è fissato per venerdì 24 febbraio. La manifestazione avrò come fulcro Lovere dove saranno ubicati tutti i servizi, mentre la prova speciale, denominata “Vigolo” della lunghezza di 9,2 chilometri, verrà affrontata due volte il sabato e due volte la domenica.