Ed è proprio il team nembrese a proporre uno dei maggiori motivi di interesse della serie, portando in gara il primo Under 18 della storia dei rally italiani.
Una Renault Twingo R2B, infatti, sarà ancora affidata al giovanissimo Damiano De Tommaso. Il sedicenne varesino, coadiuvato dallo svizzero Christian Pippi, ha dimostrato nei precedenti impegni maturazione e costanza al volante della piccola ma aggressiva francesina e si presenta a Franciacorta per mettere il sigillo sulla serie promossa da CSAI e Pirelli per la partecipazione dei minorenni, dopo le prestazioni maiuscole di Vallelunga e Varano.
L’altro alfiere del Team Rally Sport Evolution sarà Marco Arrigoni che, affiancato da Nancy Suardi, sarà al volante di una Renault Clio R3C.
Dopo l’ottimo esordio nei rally avvenuto nel Rally delle Dolomiti 2011 a bordo della Twingo R2B, il pilota orobico ha deciso di provare l’ebrezza di guidare la Clio tra le chicanes del circuito di Castrezzato, andando così ad incrementare la sua esperienza in vista di un programma più ampio.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…