Torna con il sorriso dalla Val D’Orcia la Lanterna Corse, ma la gara dell’equipaggio composto da Roberto Canevari e Marco Gallizia non è stata certo una passeggiata. Al primo controllo orario in uscita dal parco assistenza infatti il cavo della frizione della Peugeot 106 dei genovesi ha ceduto, obbligando la coppia della Valtrebbia a timbrare con dieci minuti di ritardo, per un totale di un minuto e quaranta secondi di penalità.
Un fardello non certo piacevole da portare fin dalle prime battute di gara, che però non ha fatto perdere d’animo i portacolori della scuderia genovese.

Nonostante il raggiungimento in prova speciale della vettura precedente, che ha creato molti problemi di visibilità all’equipaggio dato il fondo stradale fangoso, la gara è poi andata per il verso giusto e si è conclusa con l’arrivo in solitaria e vittoria in classe FN2, oltre alla quarantesima posizione assoluta.

Soddisfatto Roberto Canevari a fine gara: “E’ stato fondamentale ai fini del Trofeo Raceday terminare la gara e portare a casa punti pesanti per la classifica. Ora mancano due gare e siamo certi di poterci giocare la vittoria”.

Il calendario del Trofeo Raceday prevede ancora le Ronde della Val Tiberina e Liburna; Canevari-Gallizia al momento si trovano in seconda posizione di raggruppamento (N2 + FN2 + R1B) ed hanno tutte le carte in regola per puntare al titolo.