I prossimi 25 e 26 maggio, torna la manifestazione che porta il nome del rally più amato dagli appassionati che hanno già compiuto gli “anta”: il Rally 4 Regioni. Grazie ad una prima edizione che ha riscosso grandi risultati e consensi, Rudy Roberto Dalpozzo presidente della TCS Motorsport di Cesena, indimenticato co-driver di caratura internazionale e componente della squadra ufficiale Opel negli anni Ottanta, unita alla volontà dei vertici dell’Automobile Club di Pavia ripropone la celebre competizione.

La manifestazione , che prende la denominazione di “Rally 4 Regioni Amarcord”, prevede la Regolarità Sport, All Stars, Challenge Nino Fornaca. La gara di 350 chilometri di cui 85,30 km divisi in 8 Prove Speciali, interamente su strade asfaltate, si svolgerà in due tappe- tappa 1 – Prova Spettacolo nell’Autodromo di Castelletto di Branduzzo di km 6,00 – tappa 2 – PS e PC 2/5 di km 11,30; PS e PC 3/6/8 di km 10,40; PS e PC 4/7 di km 11,40.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il 12 aprile e chiuderanno il 21 maggio.

Il programma della manifestazione prevede per Giovedì 24 maggio le Verifiche sportive e distribuzione road book dalle ore 15.00 alle ore19.00 e le Verifiche Tecniche dalle ore 15.30 alle ore 19.30 a Salice Terme (PV) – Le ricognizioni e la prova spettacolo a Castelletto di Branduzzo dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Venerdì 25 maggio Verifiche sportive e distribuzione road book dalle ore 8.30 alle ore 12.30; Verifiche tecniche dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Salice Terme.

Mentre alle ore 13,00 i concorrenti terranno il briefing con il Direttore di gara – Ingresso Vetture in Parco Partenza ore 14.00/15.00 – Partenza Tappa 1 ore 18.01 dal Viale delle Terme – Arrivo Tappa 1 ore 23.30. Sabato 26 maggio 2012- Partenza Tappa 2 ore 10,00 – Arrivo Tappa 2 e premiazione in pedana ore 20,50 in Viale delle TermeSalice Terme.

foto di Pietro Zoccola

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago