Ieri è stato ufficialmente presentato alla stampa l’edizione 2012 del Rally del Portogallo, tra le novità c’è l’introduzione di tre speciali notturne, due speciali che si svolgeranno vicino Tavira, una nuova power stage più corta della precedente e l’introduzione della speciale di qualifica lunga circa 5km.

L’altra notizia importante, per i tanti appassionati che non potranno recarsi in Portogallo per vedere il rally, è l’accordo stipulato tra gli organizzatori del rally ed Eurosport per trasmettere l’evento in diretta televisiva oltre allo streaming che sarà reso possibile da RTP.

Inoltre Carlos Barbosa, presidente dell’Automobile Club Portoghese, ha rivelato che tra due settimane circa la FIA annuncerà il nuovo promoter del WRC e che questo, stando alle parole di Barbose, sarà uno tra i migliori promoter che il WRC abbia mai avuto. Alla conferenza stampa era presente anche Armindo Araujo, pilota Portoghese del nuovo team ufficiale MINI: “Sarà un rally molto difficile, ma sarà ben organizzato. Gioco in casa e spero di terminare il rally nella top ten”.

Al Rally del Portogallo dovrebbero partecipare circa 20 vetture WRC.