Si continua a parlare del Rally d’Italia, stavolta i rumors sembrano concreti tanto che ne parla anche L’Unione Sarda scrivendo che “il tira e molla con la Sicilia è ufficialmente terminato e dal 18 al 21 Ottobre il Rally d’Italia si svolgerà in Sardegna”. Ricorderete che c’erano numerose notizie in giro per la rete, tanti riportavano la Sicilia, poi la Sardegna, poi di nuovo la Sicilia e ora sembra definitivamente la Sardegna. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, infatti la Regione Sardegna ha finalmente trovato i 2,5 milioni di euro ( di cui 1,5 milioni di euro di arretrati ) necessari per il corretto svolgimento dell’evento.

Ecco le parole del presidente Cappellacci:

“Il Rally – ha detto il presidente della Regione – non è solo una manifestazione sportiva di primaria importanza, capace di produrre importanti ricadute nel territorio, ma rappresenta altresì un efficace veicolo di promozione dell’immagine della nostra Isola nel mondo”.

“La decisione dell’ACI conferma che quello tra la Sardegna e il Rally d’Italia è un connubio inscindibile”. Così il presidente Cappellacci ha commentato la decisione del comitato esecutivo dell’ACI di confermare lo svolgimento della manifestazione sportiva nell’Isola.

“Il Rally – ha aggiunto il presidente della Regione – non è solo una manifestazione sportiva di primaria importanza, capace di produrre importanti ricadute nel territorio, ma rappresenta altresì un efficace veicolo di promozione dell’immagine della nostra Isola nel mondo”.