Saranno 10 gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia S.G.B. Rallye alla seconda edizione del Rally Ronde di Gioiosa Marea in programma domenica 18 Marzo. Per il team di San Piero Patti si tratta di un appuntamento immancabile trattandosi tra l’altro della prima gara stagionale in provincia di Messina, considerata quindi come una gara di casa.

Il Ronde di Gioiosa Marea organizzato dall’Eagles Racing in collaborazione con Aci Messina e la locale associazione Sport Promotion, si articolerà lungo un percorso totale di circa 133 km di cui circa 42 km cronometrati dovuti ad una prova lunga 10,6 km ripetuta per 4 volte. La gara prenderà il via nella serata di Sabato 17 Marzo, precisamente alle ore 19.00 dalla centrale Via Umberto I di Gioiosa Marea dove tutti gli equipaggi regolarmente verificati si avvieranno verso il riordino notturno allestito sul lungo mare di San Giorgio.

Domenica 18 Marzo gli equipaggi affronteranno la gara vera e propria e tra i 79 equipaggi regolarmente iscritti alla gara spiccano i nomi dei piloti e navigatori della scuderia nebroidea. Renato La Spada in coppia con Giuseppe Princiotto farà il suo debutto a bordo di una potente Renault Clio Super16000 della BRSport nelle vesti, anche, di testimonial della campagna sulla sicurezza stradale di D.A.D.D, Drivers Against Drug and Drunks, iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool.

In FA7 Giuseppe Schepisi in coppia con Fabio Cosenza sarà al via con la sua fida Renault Clio Williams, in classe FN2 avvincente lotta tra il forte ed esperto pilota di San Piero Patti Salvatore Calabrò coadiuvato da Antonio Cappadona e l’altro esperto pilota di Milazzo Franco Alibrando navigato dal messinese Antonio Pittella entrambi a bordo di Peugeot 106 1600 Rally.

Atteso debutto nei rally per il giovanissimo figlio d’arte, e portacolori dello Junior Team S.G.B. Rallye, Giovanni Biondo per l’occasione affiancato dallo zio Andrea Biondo, nelle vesti di navigatore, a bordo di una Citroen Saxo di classe N2. In cerca della vittoria in classe FA5 Gianfranco Starvagi e Francesco Tricoli a bordo di una performante Peugeot 205 Rally.

Affollatissima la classe FN1, dei 10 partenti ben 4 vestono i colori della scuderia nebroidea, dall’ormai confermato pilota Alessandro Tricoli navigato per l’occasione dal cognato Enrico Falsetti, al suo debutto nelle vesti di navigatore, sulla fida Peugeot 106 rally al ritorno alle corse dopo anni di assenza del forte pilota di San Piero Patti Ivan Germanà in coppia con Carmelo Perna sempre su Peugeot 106 rally, a contendergli la vittoria finale ci sarà l’esperto pilota di Patti Luca Salvatore Nardo con al suo fianco Alessio Pizzo e Gianluca Di Dio Masa che sarà affiancato dalla fidanzata Giusi Tricoli anche loro su Peugeot 106 Rally.