Categories: Altri Rally>Ronde

Al Valtiberina Max Tonso è secondo di S2000

Weekend tutto sommato positivo per i colori giallo neri del team A-Style; sulle strade sterrate del Valtiberina e su quelle catramate della ronde del Sebino, due vetture della casa comasca sono tornate a correre. In terra Toscana Massimiliano Tonso e Guido D’Amore hanno gareggiato con la Ford Fiesta S2000 del team lariano partendo subito molto forte e arrivando a soffiare sul collo dei leader di classe vale a dire Sizzano-Zumella. Dopo l’uscita di scena dei rivali, Tonso ha cercato di forzare il ritmo ma un problema ad un semiasse ha permesso al sammarinese De Angelis di riportarsi sotto e di scavalcare i due dell’A-Style Team che sono comunque riusciti a completare la gara aretina in undicesima posizione assoluta e seconda tra le S2000.

Gara in salsa piccante invece per Rigamonti e Savarino in quel di Bergamo; nei nove chilometri della Ronde del Sebino, prova da ripetere quattro volte, i due portacolori del sodalizio porlezzese hanno dato ampio spazio al divertimento faticando però molto più del previsto nel riprendere dimestichezza con una tutto-avanti; al via con al Renault Clio S1600, Antonio Rigamonti ed Elena Savarino hanno avuto mille difficoltà non da ultimo il problema di correre su un asfalto umido che non ha certo favorito la motricità della Clio: “Non c’è problema- hanno detto i due all’unisono- lo scopo era il divertimento e lo abbiamo raggiunto; per ciò che riguarda i cronometri ci rifaremo prossimamente, magari alla seconda gara del Lombardia Ronde Cup.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago