Altro colpo del team A-Style, ingaggiato Davide Medici per l'IRC Cup

Il pilota di Reggio Emilia gareggerà con la Ford Fiesta Wrc nella serie asfaltata nazionale. Ad una settimana di distanza dall’annuncio di Giandomenico Basso, l’A-Style Team comunica di aver ingaggiato anche il forte driver reggiano Davide Medici per affrontare il campionato I.r.c. Cup che inizierà la prossima settimana con il Rally Valli Piacentine.
Davide Medici, insieme a Daniele De Luis, gareggerà dunque nella serie asfaltata nazionale con la Ford Fiesta Wrc 1600 che il team lariano ha già sfoggiato in occasione del Monza Rally e al Colline.

Sono contento di questo ingaggio – ha commentato Davide Medici dopo aver testato la vettura nella giornata di giovedì 22 marzo- perché così ho innanzitutto la possibilità di tornare a correre in pianta stabile; inoltre lo potrò fare con una vettura di altissimo livello e di ultima generazione, cosa che non capita a tutti!”
In merito alle prime impressioni sulla vettura, Medici è ottimista: “Credevo che avrei trovato un’auto difficile da utilizzare ed invece, già dopo quattro o cinque chilometri me la sentivo già calzare a dovere. Ora l’impegno sarà quello di portarla al limite ma se le basi sono queste sono speranzoso.”

Davide Medici, che quest’anno compirà 33 anni, ha esordito nel 2004 collezionando ottimi risultati ma mai vittorie di campionati: “spero che questa possa essere la volta buona- ha commentato l’imprenditore emiliano-perché la vettura è una Wrc 1600 Turbo e le performance saranno sicuramente buone; oltre al mezzo meccanico però mi ha fatto molto piacere trovare uno staff, parlo dell’A-Style Team, serio e preparato: abbiamo già instaurato un ottimo feeling.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago