La settima edizione del Rally del Canavese è pronta ad accendere i motori. Sono molte le novità da scoprire da oggi al 31 di Marzo quando con le verifiche Tecniche e Sportive e la passerella di presentazione degli equipaggi sarà davvero il momento di fare sul serio. La prima novità importante è il ritorno dei motori a Rivarolo. Sarà infatti l’elegante cittadina canavesana ad ospitare oltre alla pedana di partenza e arrivo anche tutto il quartier generale della manifestazione che sarà allestito nel cuore del moderno Urban Center più precisamente presso l’Hotel Rivarolo.

Cambia anche la tipologia della gara che in questa edizione diventa “Rally 2” cioè non più un tratto percorso quattro volte ma la possibilità di disputare due prove speciali da ripetere. Oltre all’ormai classica Pratiglione è stata infatti aggiunta la prova di Alpette lunga sette chilometri e 500 metri. Parchi Assistenza e Riordini come lo scorso anno a Courgne fra Piazza D’Armi e Piazza Ponte Vecchio. Le iscrizioni, che si sono aperte Sabato 3 Marzo, chiuderanno Lunedì 26. Motori accesi Sabato 31 con le verifiche Tecniche e Sportive.

Un primo turno riservato ai partecipanti allo Shake Down dalle 10.30 alle 12.30. Per tutti gli altri dalle 15.00 alle 19.00. Il tempo di stilare l’ordine di partenza e vivere un sabato sera speciale con la cerimonia di partenza e la presentazione di tutti gli equipaggi da piazza Indipendenza. La gara si svilupperà invece Domenica 1° aprile con le 4 prove. Arrivo finale e premiazione alle 15.30. All’appuntamento canavesano per il quale verranno assegnati i Memorial “Gino Bellan” e “Livio Bausano” sono ammesse anche dieci vetture storiche. Lo scorso anno la vittoria andò al sanmarinese Denis Colombini in gara su una Citroen C4.

foto di ppp7p9