Categories: Altri Rally

Arici e Doria 4° di Trofeo Renault Top al Rally del Ciocco

Grande soddisfazione per i portacolori della New Driver Racing Davide Arici e Maurizio Doria che al Rally del Ciocco e Valle Serchio hanno ben figurato con la New Twingo Evo del team New Driver Racing; il duo bresciano ha partecipato al Trofeo Top di casa Renault Gordini ottenendo un’ottima quarta posizione generale e 17° assoluta.

Sulle strade dell’alta lucchesia, Davide Arici, il giovane pilota di Gardone Valtrompia, si è messo in luce con una prestazione generale di alto livello, farcita con una splendida vittoria di speciale non solo in relazione al monomarca Renault ma anche alla classe R2, raggruppamento che vedeva al via anche vetture più performanti rispetto alla millesei francese.

Siamo davvero soddisfatti di questa trasferta al Rally del Ciocco- ha detto a caldo Ariciperché correre fuori casa non è mai semplice specie se si gareggia nell’ambito di un trofeo in cui i piloti sono davvero velocissimi. La nostra gioia sta nell’aver concluso con una pregevole posizione- quarti su undici al via-e di aver ottenuto uno scratch nella prova numero sette; questo fatto ci fa ben sperare nelle prossime gare perché significa che il nostro ritmo non è così lontano da quello dei top driver.”

Dopo il primo appuntamento quindi, Arici e Doria possono vantare ben 27 punti nella classifica generale; prossimo rally del Trofeo Top sarà la gara di casa per antonomasia: il 36° 1000 Miglia del prossimo 19 aprile.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago