Si è da poco conclusa la Prima Tappa del 35° Rally del Ciocco, gara d’apertura del Campionato Italiano Rally alla quale prendono parte anche i bresciani Davide Arici e Maurizio Doria. Al termine delle prime sei prove speciali, i portacolori della New Driver Racing di Montirone occupano la sesta posizione di monomarca Renault e la 21° assoluta.

“Siamo molto contenti –dice Arici, carrozziere 27enne di Lumezzane- perché è la prima volta che ci cimentiamo in una gara del massimo campionato italiano ed in un trofeo così impegnativo: gli avversari sono davvero tosti ma noi non dobbiamo guardare tanto la loro gara quanto la nostra: L’importante è finire la corsa per accumulare esperienza da far fruttare nei prossimi rally: magari già nella gara di casa, il 1000 Miglia, del mese prossimo.”

Maurizio Doria, navigatore ma anche socio del team, si sofferma in altri dettagli: “Effettivamente in gare così lunghe conta anche la tenuta fisica e la concentrazione; in questo ci manca l’esperienza nelle gare lunghe ma proprio per questo dobbiamo far tesoro di questo Rally del Ciocco. Siamo migliorati di prova in prova pur montando pneumatici usati. L’unico inconveniente che ci è accaduto è accorso nella Ps 4 Orecchiella dove ci siamo girati su un tratto molto sporco. Per il resto va molto bene così!”

Il Ciocco proseguirà domani, sabato 24 con altre sette prove speciali e 75 chilometri cronometrati: oltre alle Ps di Molazzana e Bagni di Lucca, da ripetersi per due volte, si correrà anche sulla tradizionale prova spettacolo de “Il Ciocco” per ben tre volte; arrivo previsto nel centro storico di Castelnuovo di Garfagnana per le ore 18.00