Arici e Doria 6° di Trofeo Renault al termine della 1^ tappa del Rally il Ciocco

Si è da poco conclusa la Prima Tappa del 35° Rally del Ciocco, gara d’apertura del Campionato Italiano Rally alla quale prendono parte anche i bresciani Davide Arici e Maurizio Doria. Al termine delle prime sei prove speciali, i portacolori della New Driver Racing di Montirone occupano la sesta posizione di monomarca Renault e la 21° assoluta.

“Siamo molto contenti –dice Arici, carrozziere 27enne di Lumezzane- perché è la prima volta che ci cimentiamo in una gara del massimo campionato italiano ed in un trofeo così impegnativo: gli avversari sono davvero tosti ma noi non dobbiamo guardare tanto la loro gara quanto la nostra: L’importante è finire la corsa per accumulare esperienza da far fruttare nei prossimi rally: magari già nella gara di casa, il 1000 Miglia, del mese prossimo.”

Maurizio Doria, navigatore ma anche socio del team, si sofferma in altri dettagli: “Effettivamente in gare così lunghe conta anche la tenuta fisica e la concentrazione; in questo ci manca l’esperienza nelle gare lunghe ma proprio per questo dobbiamo far tesoro di questo Rally del Ciocco. Siamo migliorati di prova in prova pur montando pneumatici usati. L’unico inconveniente che ci è accaduto è accorso nella Ps 4 Orecchiella dove ci siamo girati su un tratto molto sporco. Per il resto va molto bene così!”

Il Ciocco proseguirà domani, sabato 24 con altre sette prove speciali e 75 chilometri cronometrati: oltre alle Ps di Molazzana e Bagni di Lucca, da ripetersi per due volte, si correrà anche sulla tradizionale prova spettacolo de “Il Ciocco” per ben tre volte; arrivo previsto nel centro storico di Castelnuovo di Garfagnana per le ore 18.00

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago