Ritorno all’antico per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli che dopo aver trascorso le ultime cinque stagioni nel Campionato Italiano Rally, ora sono pronti a rituffarsi nell’Irc Cup, una serie che i due portacolori della Valsenagra Corse hanno già disputato ai tempi della Clio N3. Come sempre al via con la Renault New Clio R3C del team Pini Racing, i due lariani sono ora pronti per affrontare il 25° rally Valli Piacentine, la prima gara della serie asfaltata che si disputerà questa sera e domani.

Non vediamo l’ora di cominciare –ha detto Giuliano Opini- perché nelle ultime due stagioni abbiamo dimostrato di avere il passo dei migliori trofeisti; è mancata solo la costanza e a volte la fortuna. Ora, per le scelte di Renault, Marco e “Dizio” hanno deciso di cimentarsi nell’Irc Cup per restare a bordo della New Clio e ovviamente, con l’intento di vincere”.

Vittoria che non sarà certo semplice per l’equipaggio di Grandola ed Uniti dato che tra gli iscritti della corsa piacentina figura anche il talentuoso Stefano Albertini oltre ad una lunga serie di “manici” non indifferenti, da Roncoroni a Pighi, da Lozza a Sala e Storace e con loro molti altri.

La scorsa settimana– ha detto Asnaghi- abbiamo svolto dei test sulla vettura cercando di trovare giuste soluzioni per assetto e sospensioni; abbiamo percorso moltissimi chilometri ma almeno ora non abbiamo scuse. Gareggeremo in tutto l’Irc Cup e non vogliamo lasciare nulla al caso!”