Dopo un avvio di gara sofferto per via di un problema ad un raccordo dell’impianto frenante anteriore, Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno saputo rimettersi in gioco alla perfezione risalendo la classifica dalla 24° alla 6° posizione assoluta.
“Possiamo ritenerci soddisfatti – conferma Simone Campedelli – l’obiettivo è stato raggiunto al termine di una gara tutta in rimonta e all’attacco nonostante il banale problema tecnico avuto nelle battute iniziali che ci è costato circa due minuti di ritardo. Crediamo di avere dato nuova conferma delle possibilità della nostra DS3 R3, della squadra, degli pneumatici Pirelli e della mia guida sull’asfalto. Sicuramente anche questa stagione potrà vederci tra i protagonisti di vertice non solo nella nostra categoria. Questo grande risultato lo dedico ai miei nuovi partner 2012 Ioni Drinks e Trial Shop”.
La seconda prova del Campionato Italiano Rally sarà il 36° Rally 1000 Miglia, in programma a Brescia dal 19 al 21 aprile, valido anche quale seconda prova del Campionato Europeo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…