Categories: Campionati Italiani

Campedelli vince lo Junior al Ciocco 2012

La gara di avvio della stagione 2012 è stata caratterizzata da una nuova vittoria dell’equipaggio Campedelli/Fappani e dalla riconfermata competitività della Citroën DS3 R3 che li ha visti concludere la gara toscana in sesta posizione assoluta, primi della categoria Junior ed anche del Gruppo R. La stagione 2012 è iniziata come si era conclusa quella passata, vincendo, dominando la scena della propria categoria riuscendo a segnare riscontri cronometrici di livello elevato, all’altezza delle vetture a trazione integrale.

Dopo un avvio di gara sofferto per via di un problema ad un raccordo dell’impianto frenante anteriore, Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno saputo rimettersi in gioco alla perfezione risalendo la classifica dalla 24° alla 6° posizione assoluta.

“Possiamo ritenerci soddisfatti – conferma Simone Campedelli – l’obiettivo è stato raggiunto al termine di una gara tutta in rimonta e all’attacco nonostante il banale problema tecnico avuto nelle battute iniziali che ci è costato circa due minuti di ritardo. Crediamo di avere dato nuova conferma delle possibilità della nostra DS3 R3, della squadra, degli pneumatici Pirelli e della mia guida sull’asfalto. Sicuramente anche questa stagione potrà vederci tra i protagonisti di vertice non solo nella nostra categoria. Questo grande risultato lo dedico ai miei nuovi partner 2012 Ioni Drinks e Trial Shop”.

La seconda prova del Campionato Italiano Rally sarà il 36° Rally 1000 Miglia, in programma a Brescia dal 19 al 21 aprile, valido anche quale seconda prova del Campionato Europeo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago