Sveglia presto questa mattina alle 6:30, più che altro diciamo che è suonata la sveglia ma io mi sono alzato alle 7 hihi. Ore 7:30 ero nella sala colazione dell’albergo (bellissima), qui mi inbatto subito in Perico che devo ammettere che ha sempre la stessa faccia sia da appena alzato che quando lo trovi a metà mattina ;) poi trovo Scandola e molti altri equipaggi l’unico che non si vede chi è? Paolo ovviamente, che giustamente dorme sul proprio letto a differenza di tutti gli altri e poco dopo lo dimostrerà già dai primi km di gara.

Tornando a me, parto con Simone (amico mio non che ricognitore di Batistini) dal Ciocco alle 8:30 dopo la partenza dal riordino dei Big in gara. Dopo aver trovato Simone ( un mio amico sanremese ) e il naviga di Batistini ( Francesco Pinelli ) ci dirigiamo sulla ps2 ( Orecchiella 1 ).

Mi posiziono a metà di una S degli ultimi 500 m della ps dove le pendenze sono davvero esagerate, una discesona impressionante. Ucci passa davvero a tutta, all’uscita della prima curva della S arriva tirato e la macchina gli scoda, ma sempre sotto controllo. Stessa cosa anche per Perico mentre Michelini e Scandola passano più puliti ( evidente il setup davvero morbido per Umberto con spostamenti di carico evidentissimi ).

Da sottolineare la grande prova di Campedelli che senza freni riesce ad arrivare in fondo sano e salvo perdendo non moltissimo da Nucita.

Davvero molto impressionanti Tassone e Carella con le twingo r2.

Dopo un giro nell’assistenza ed uno spuntino si riparte per la ps3 ( Careggine 2 ). Qui mi posiziono in un tratto molto veloce dove le macchine devono percorrere una compressione e un sinistra 5 a tutta per poi immettersi in taglio sinistro e un curvone sinistro. Anche qui la superiorità di Paolo è evidente, il suo stile di guida mi ha lasciato perplesso mi sembra che con la nuova 207 evo guidi di più come un kartista sfruttando tutto l’appoggio della macchina in curva.

Da segnalare qui il passaggio di Campedelli davvero col coltello tra i denti(da li è iniziata la sua rimonta inesorabile) e come altra nota positiva l’ottimo panning che sono riuscito a fare tra il sotto bosco.

Di nuovo in assistenza dove faccio un salto allo spazio Procar e ritrovo i responsabili Citroen conosciuti a cena che mi raccontano le disavventure di Simone. Si ritorna nuovamente sulla ps5 ( Careggine 3 ) dove mi posiziono in un punto simile a quello precedente perché accessibile in auto, ma tento foto difficili sotto il livello stradale con scarsi risultati purtroppo.

Ultimo passaggio di giornata sull’ultima ps di gara per il venerdì ( Orecchiella 3 ) nel più bel posto del giorno. Una serie di tornantini stretti, ma con un certo spazio tra uno e l’altro per 3 marce, da dove ero io vedevo l’uscita del primo(sx) e l’ingresso del secondo (dx).

Qui Paolo ha fatto scuola a tutti davvero maestoso e imprendibile sulle strade di casa, 6 su 6 ps. Vi do appuntamento a domani che devo prepararmi le valige a malincuore ora ;)

Le altre foto le trovate qui.

Giulio Bisio