“Ho utilizzato la gara di casa proprio per cercare di capire la nuova vettura- ha dichiarato un soddisfatto Sora -e devo ammettere che si tratta di un’auto altamente professionale e performante; dovremo sicuramente fare molta strada per approfondirne la conoscenza visto che non è semplice. Credo però che una volta imparata, la C4 ci potrà regalare parecchie soddisfazioni.”
Svelato, anche se non è mai stato un segreto, il programma: “Sora e Pina- ha detto Salvoldelli, presidente della scuderia bergamasca Giesse Promotion- disputeranno anche quest’anno il campionato Irc, una serie che è diventata negli anni sempre più importante.”
Sora cercherà di vincere la serie nazionale su asfalto anche perché nel primo weekend di giugno, l’Irc Cup farà tappa proprio a Bergamo per il Prealpi Orobiche, rally organizzato dalla “sua” Giesse Promotion.
Ecco gli appuntamenti stagionali dell’Irc Cup 2012:
30-31 marzo: Rally Valli Piacentine
5-6 maggio: Rally Internazionale del Taro
2-3 giugno: Rally Prealpi Orobiche
13-14 luglio: Rally Internazionale del Casentino
24-25 agosto: Rally Valli Cuneesi
28-29 settembre: Rally di Bassano
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…