Giulio Maffessoli e Manuela Lanfranchi, toccati da un’esperienza personale, hanno deciso di aderire spontaneamente al progetto sociale: saranno testimonial D.A-D.D. alla ronde bergamasca con una Renault Clio della Top Rally. Alfonso Di Benedetto è il favorito del 1. Rally Ronde Città di Maccalube che domenica aprirà la stagione siciliana: 8 gli equipaggi al via che indossano i nostri loghi e i nostri valori.

Caltanissetta, 2 marzo 2012 – La solidarietà non ha confini. Manuela Laffranchi, bresciana di 35 anni, ha scoperto D.A-D.D. su internet: non conosceva “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

È stata toccata da un’esperienza personale di cui non vuole parlare e dal messaggio fortemente educativo della campagna per cui ha deciso di diventare spontaneamente una nostra testimonial contattando Gaetano Maria Migliore: “Prima me avevo parlato con Giuliano Maffessoli – racconta Manuela – il pilota con cui corro i rally dal 2005 e insieme abbiamo deciso di mettere gli adesivi di D.A-D.D. sulla macchina alla prima gara che avremmo disputato nella stagione 2012”.

Il momento del debutto è arrivato: Giulio Maffessoli e Manuela Laffranchi saranno al via del 1. Rally del Sebino in programma sabato 3 e domenica 4 marzo. La Ronde promossa dall’Ac Bergamo e valida quale 1. Memorial Attilio Bonalumi avrà come fulcro Lovere dove saranno ubicati tutti i servizi, mentre la prova speciale, denominata “Vigolo” della lunghezza di 9,2 chilometri, verrà affrontata due volte sabato e due volte domenica.

Maffessoli-Laffranchi saranno alla partenza con la Renault Clio della Top Rally e saranno protagonisti della classe FA7 con il numero 46: “Disputiamo i rally vicino a casa – racconta Manuela – in funzione della disponibilità di budget che riusciamo a mettere insieme. Saremo a Lovere con due finalità: portare sulla nostra vettura il logo di D.A-D.D. per essere testimonial di “Io guido, non bevo” e per cercare di salire sul podio: nell’ultima partecipazione alla Ronde di Vallecamonica, infatti, abbiamo mancato l’obiettivo solo per un secondo! E l’idea è di rifarci…”.

La campagna di D.A-D.D. sarà ben rappresentata anche al 1. Rally Ronde Città di Maccalube, gara che si disputa nell’agrigentino domenica sulla prova speciale di Aragona di 9 km da ripetere quattro volte. A questo appuntamento che apre ufficialmente la stagione rallistica 2012 in Sicilia non vogliono mancare molti dei nostri testimonial isolani più fedeli.

È il caso di Alfonso Di Benedetto e Valentina Russo che partono con i favori del pronostico sulla Peugeot 207 S2000 della SGB Rally: per Fofò si tratta del debutto stagionale nella gara curata della Proracing.

Il classe R3C è attesa una bella battaglia con Pierluigi Trupiano in coppia con Donato Turra sulla Renault Clio R3 C della Phoenix che se la dovrà vedere anche con Giuseppe Salvato e Giuseppe Puletto con l’analoga vettura francese della P.S. Start.

In Gruppo A classe FA7 ci sarà l’interessante il derby fra Paolo Piparo-Giovanni Lo Verme, apprezzato equipaggio della Phoenix, e “Red Devil”-Spirio entrambi su Renault Clio Williams; Daniele De Francisci–Giovanni Barreca saranno protagonisti, invece, in classe N3 su Renault Clio.

Alla partenza anche i fratelli Milioti: mentre Antonio Milioti e Roberto Di Caro cercheranno di ben figurare in FN3 sulla Renault Clio Williams; il fratello Giuseppe con Calogero Manlio sarà in lizza sulla Fiat Panda di A5. Entrambi gli equipaggi sono portacolori della Esselle Competition.