Caltanissetta, 2 marzo 2012 – La solidarietà non ha confini. Manuela Laffranchi, bresciana di 35 anni, ha scoperto D.A-D.D. su internet: non conosceva “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.
È stata toccata da un’esperienza personale di cui non vuole parlare e dal messaggio fortemente educativo della campagna per cui ha deciso di diventare spontaneamente una nostra testimonial contattando Gaetano Maria Migliore: “Prima me avevo parlato con Giuliano Maffessoli – racconta Manuela – il pilota con cui corro i rally dal 2005 e insieme abbiamo deciso di mettere gli adesivi di D.A-D.D. sulla macchina alla prima gara che avremmo disputato nella stagione 2012”.
Il momento del debutto è arrivato: Giulio Maffessoli e Manuela Laffranchi saranno al via del 1. Rally del Sebino in programma sabato 3 e domenica 4 marzo. La Ronde promossa dall’Ac Bergamo e valida quale 1. Memorial Attilio Bonalumi avrà come fulcro Lovere dove saranno ubicati tutti i servizi, mentre la prova speciale, denominata “Vigolo” della lunghezza di 9,2 chilometri, verrà affrontata due volte sabato e due volte domenica.
Maffessoli-Laffranchi saranno alla partenza con la Renault Clio della Top Rally e saranno protagonisti della classe FA7 con il numero 46: “Disputiamo i rally vicino a casa – racconta Manuela – in funzione della disponibilità di budget che riusciamo a mettere insieme. Saremo a Lovere con due finalità: portare sulla nostra vettura il logo di D.A-D.D. per essere testimonial di “Io guido, non bevo” e per cercare di salire sul podio: nell’ultima partecipazione alla Ronde di Vallecamonica, infatti, abbiamo mancato l’obiettivo solo per un secondo! E l’idea è di rifarci…”.
La campagna di D.A-D.D. sarà ben rappresentata anche al 1. Rally Ronde Città di Maccalube, gara che si disputa nell’agrigentino domenica sulla prova speciale di Aragona di 9 km da ripetere quattro volte. A questo appuntamento che apre ufficialmente la stagione rallistica 2012 in Sicilia non vogliono mancare molti dei nostri testimonial isolani più fedeli.
È il caso di Alfonso Di Benedetto e Valentina Russo che partono con i favori del pronostico sulla Peugeot 207 S2000 della SGB Rally: per Fofò si tratta del debutto stagionale nella gara curata della Proracing.
Il classe R3C è attesa una bella battaglia con Pierluigi Trupiano in coppia con Donato Turra sulla Renault Clio R3 C della Phoenix che se la dovrà vedere anche con Giuseppe Salvato e Giuseppe Puletto con l’analoga vettura francese della P.S. Start.
In Gruppo A classe FA7 ci sarà l’interessante il derby fra Paolo Piparo-Giovanni Lo Verme, apprezzato equipaggio della Phoenix, e “Red Devil”-Spirio entrambi su Renault Clio Williams; Daniele De Francisci–Giovanni Barreca saranno protagonisti, invece, in classe N3 su Renault Clio.
Alla partenza anche i fratelli Milioti: mentre Antonio Milioti e Roberto Di Caro cercheranno di ben figurare in FN3 sulla Renault Clio Williams; il fratello Giuseppe con Calogero Manlio sarà in lizza sulla Fiat Panda di A5. Entrambi gli equipaggi sono portacolori della Esselle Competition.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…