Categories: Altri Rally

Debutto più che positivo per Great Wall all'Italian Baja

L’Hover 5 WRC preparato da Erre Motors Team di Palermo, chiude al 23° posto assoluto ed è primo di T1 Diesel nella classifica dell’Italiano. “Com’è andata? Beh … direi che chiudere una gara difficile come l’Italian Baja al 23° posto assoluto e ritrovarsi a essere terzi di classe nel mondiale e primi di T1 Diesel (vetture preparate a gasolio, n.d.r.) nella classifica del Campionato Italiano Cross Country Rally … è davvero un bel risultato!”.

E’ decisamente soddisfatto, Riccardo Milazzo: a Pordenone, dove questo fine settimana si è corsa la prima gara del campionato mondiale e italiano di questa specialità, il debutto del suo Great Wall Hover 5 WRC è stato a dir poco positivo.

“La vettura non ha avuto alcun problema di tipo meccanico” continua; “soltanto la centralina elettronica, nel corso del prologo, ha dato segni di malfunzionamento; un problema che vedremo di risolvere al più presto. Per il resto niente, assetto, motore, telaio … tutto perfetto; in gara ci siamo perfino permessi il lusso di “cavare d’impaccio” altri concorrenti che erano finiti fuori strada … in particolare alcuni piloti stranieri con macchine ben più potenti e preparate della nostra!”.

Va detto che la posizione in classifica avrebbe anche potuto essere migliore senza i 9 minuti di ritardo a un C.O. pagati la giornata di sabato. “Purtroppo mi sono dovuto fermare in prova” spiega Milazzo “per un piccolo malore del mio navigatore; poi la cosa è “rientrata” ma la prova l’abbiamo comunque chiusa in ritardo. Sono cose che succedono!”.

Forte di questo risultato, ora il programma Great Wall di Erre Motors Team proseguirà con le altre gare del campionato italiano. “La vettura sarà anche messa a disposizione per eventuali noleggi” ricorda ancora il pilota “e ben presto sarà affiancata da un’altra, che abbiamo intenzione di realizzare sulla base del modello Pick Up Steed 5”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago