Categories: Altri Rally

Debutto più che positivo per Great Wall all'Italian Baja

L’Hover 5 WRC preparato da Erre Motors Team di Palermo, chiude al 23° posto assoluto ed è primo di T1 Diesel nella classifica dell’Italiano. “Com’è andata? Beh … direi che chiudere una gara difficile come l’Italian Baja al 23° posto assoluto e ritrovarsi a essere terzi di classe nel mondiale e primi di T1 Diesel (vetture preparate a gasolio, n.d.r.) nella classifica del Campionato Italiano Cross Country Rally … è davvero un bel risultato!”.

E’ decisamente soddisfatto, Riccardo Milazzo: a Pordenone, dove questo fine settimana si è corsa la prima gara del campionato mondiale e italiano di questa specialità, il debutto del suo Great Wall Hover 5 WRC è stato a dir poco positivo.

“La vettura non ha avuto alcun problema di tipo meccanico” continua; “soltanto la centralina elettronica, nel corso del prologo, ha dato segni di malfunzionamento; un problema che vedremo di risolvere al più presto. Per il resto niente, assetto, motore, telaio … tutto perfetto; in gara ci siamo perfino permessi il lusso di “cavare d’impaccio” altri concorrenti che erano finiti fuori strada … in particolare alcuni piloti stranieri con macchine ben più potenti e preparate della nostra!”.

Va detto che la posizione in classifica avrebbe anche potuto essere migliore senza i 9 minuti di ritardo a un C.O. pagati la giornata di sabato. “Purtroppo mi sono dovuto fermare in prova” spiega Milazzo “per un piccolo malore del mio navigatore; poi la cosa è “rientrata” ma la prova l’abbiamo comunque chiusa in ritardo. Sono cose che succedono!”.

Forte di questo risultato, ora il programma Great Wall di Erre Motors Team proseguirà con le altre gare del campionato italiano. “La vettura sarà anche messa a disposizione per eventuali noleggi” ricorda ancora il pilota “e ben presto sarà affiancata da un’altra, che abbiamo intenzione di realizzare sulla base del modello Pick Up Steed 5”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago