Categories: Campionati Italiani

Due Gi Sport nel CIR con Sciessere e Orian su Clio S1600

Eddie Sciessere, giovane promessa del rallysmo italiano vincitore lo scorso anno dell’IRC cup due ruote motrici e 3° assoluto alla conclusione del campionato sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, ha definito il suo programma 2012. Sempre coadiuvato alle note da Francesco Orian, il veloce pilota di Asiago prenderà parte al campionato italiano rally con la Renault Clio S1600 gommata Michelin con l’intenzione di ben figurare anche nella massima serie nazionale.

Per affrontare questo impegno, Eddie Sciessere sarà supportato tecnicamente della Top Rally, che gli metterà a disposizione una Clio S1600 aggiornata con le ultime evoluzioni sviluppate dalla factory scaligera.

L’equipaggio, per tutto il 2012, ha deciso di vestire i colori rosso-blu della scuderia piemontese Due Gi Sport, che si appresta così a vivere un’altra importate avventura della sua lunga storia rallystica; tutto lo staff, capitanato dal presidente Giorgio Gabetti, darà il massimo supporto ai nuovi portacolori per una stagione che si preannuncia molto intensa ed elettrizzante: “Cercheremo di gestire al meglio questa opportunità che si è concretizzata grazie all’ottimo lavoro svolto in questi anni in Veneto da Matteo Castellari. E’ infatti frutto del suo operato e all’amicizia che lo lega alla Top Rally e ad Eddie Sciessere che quest’ultimo ci ha onorati di difendere i nostri colori in un campionato così importante, proprio nel momento in cui si è deciso di ripercorrere la vecchia strada che vede la sezione piemontese e quella veneta della scuderia ritornare unite sotto il nome Due Gi Sport.”

L’appuntamento per l’esordio in ross-blu con la vettura della Top Rally di Eddie Sciessere e Francesco Orian è fissato per il 22-23-24 Marzo con la partecipazione al 35° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che darà il via all’edizione 2012 del CIR.

La gara toscana, dopo le verifiche del giovedì e la cerimonia di partenza prevista per la sera, entrerà nel vivo venerdì mattina con la disputa della prima tappa che porterà Sciessere-Orian ad affrontare sei prove speciali; sette, invece, le speciali che l’equipaggio affronterà nella seconda tappa di sabato, che li condurrà poi all’arrivo, previsto per le 18:00, a Castelnuovo Garfagnana.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

11 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

14 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago