Bernardo Sousa, campione del SWRC, è pronto a guidare la nuova Lotus Exige R-GT al Rally 1000 Miglia gara che si svolgerà il 19 Aprile valida per il Campionato Europeo Rally e il Campionato Italiano Rally. La vettura, sarà affidata alla United Business, e debutterà con i colori iconici che contraddistinguono la Lotus, nero e oro. Nella prossima settimana si svolgeranno i test finali necessari per l’omologazione della vettura alla FIA che avrà un tiratura molto limitata per quest’anno, dovrebbero essere sviluppate dieci vetture delle quali sette andranno al team ufficiale e le restanti ad altri piloti.

Claudio Berro, direttore della Lotus Racing, ed ex pilota rally ha commentato: “Questa sarà la prima vettura GT ad essere omologata dalla FIA. La Lotus è stata, in passato, una vettura di successo nei rally. Ha vinto il WRC nel 1981 con la Talbot Sunbeam Lotus. La partnership con la United Business Rally Team nel Campionato Europeo Rally è perfetta perché loro, come noi del resto, sanno come vincere. Credo sarà una collaborazione solida. Il campionato è in gran parte su asfalto, che si adatta a noi. E’ davvero emozionante fare rally con questo nuovo progetto. E’ una nuova grande sfida per Lotus”.

Pier Liberali, di United Business, ha commentato: “Questo accordo con Lotus Racing mi riempie di orgoglio. Lotus è uno dei più famosi costruttori del mondo nel motorsport. E’ un onore per noi poter lavorare con loro, e faremo del nostro meglio per mantenere le aspettative”