Il 21° Rally dei Laghi è alle porte e l’alto numero di iscritti- oltre centotrenta- rappresenta molto bene il clima di attesa che si è creato attorno alla gara varesina che potrà vantare ben sette vetture di classe S2000 presenti. Tra i pretendenti al successo figura senza dubbio l’equipaggio locale formato da Filippo Pensotti ed Ale Rossi che parteciperà con la Peugeot 207 numero 2 del team bergamasco PA Racing:

Io ed Ale siamo molto carichi – ha affermato Pensotti- perché sappiamo che possiamo puntare alla vittoria assoluta. Il team PA Racing non ha bisogno di presentazioni perché fornisce la vettura ad Alessandro Perico per disputare il CIR, il Campionato Italiano Rally e proprio lo scorso fine settimana ha concluso in terza posizione assoluta al Rally del Ciocco.”

Alla domanda “quale prova speciale sarà maggiormente decisiva”, Pensotti non ha dubbi: “Da sempre a Varese la prova per antonomasia è il Cuvignone; lì si fa la differenza e si creano i distacchi importanti che permettono di costruire la vittoria; quest’anno poi, gli organizzatori dall’A.S.D. Laghi –Varese Corse hanno allungato ancora di più la speciale aggiungendo un ulteriore tratto in discesa che allungherà di almeno tre chilometri lo stage: ci sarà da divertirsi!”

Filippo Pensotti, cresciuto a Laveno, sede logistica della corsa insubre, ha già vinto il Rally dei Laghi nel 2009 sempre a bordo di una Peugeot 207 S2000; ora gareggerà per la prima volta con il valcuviano Ale Rossi, già protagonista nell’Irc Cup 2011 con Eddie Sciessere e copilota portafortuna: con lui hanno vinto la classifica assoluta di un rally Bocchio, Margaroli e Sciessere.

Il 21° Rally dei Laghi partirà alle ore 14.31 di sabato 31 marzo da Caravate e si concluderà domenica 1 aprile a Laveno alle ore 16.51. Le prove speciali da disputare saranno nove per un totale di 73,53 chilometri.