“Io ed Ale siamo molto carichi – ha affermato Pensotti- perché sappiamo che possiamo puntare alla vittoria assoluta. Il team PA Racing non ha bisogno di presentazioni perché fornisce la vettura ad Alessandro Perico per disputare il CIR, il Campionato Italiano Rally e proprio lo scorso fine settimana ha concluso in terza posizione assoluta al Rally del Ciocco.”
Alla domanda “quale prova speciale sarà maggiormente decisiva”, Pensotti non ha dubbi: “Da sempre a Varese la prova per antonomasia è il Cuvignone; lì si fa la differenza e si creano i distacchi importanti che permettono di costruire la vittoria; quest’anno poi, gli organizzatori dall’A.S.D. Laghi –Varese Corse hanno allungato ancora di più la speciale aggiungendo un ulteriore tratto in discesa che allungherà di almeno tre chilometri lo stage: ci sarà da divertirsi!”
Filippo Pensotti, cresciuto a Laveno, sede logistica della corsa insubre, ha già vinto il Rally dei Laghi nel 2009 sempre a bordo di una Peugeot 207 S2000; ora gareggerà per la prima volta con il valcuviano Ale Rossi, già protagonista nell’Irc Cup 2011 con Eddie Sciessere e copilota portafortuna: con lui hanno vinto la classifica assoluta di un rally Bocchio, Margaroli e Sciessere.
Il 21° Rally dei Laghi partirà alle ore 14.31 di sabato 31 marzo da Caravate e si concluderà domenica 1 aprile a Laveno alle ore 16.51. Le prove speciali da disputare saranno nove per un totale di 73,53 chilometri.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…