Un grande evento quello organizzato dalla Pirelli durante questa intera settimana a San Pietroburgo. Di fronte a decine di migliaia di spettatori previsti per quello che è considerato un vero e proprio show in grande stile che sfrutta un percorso ricavato su di un lago ghiacciato, Friulmotor è stata chiamata a fornire i mezzi ed il supporto tecnico logistico per i piloti impegnati. A esibirsi con le due Ford Focus WRC del team friulano ci saranno la stella statunitense dei rally Ken Block, il pilota russo di Formula 1 Vitaly Petrov e il collaudatore Pirelli, il nostro campione italiano rally Paolo Andreucci.

La manifestazione che godrà anche di un importante seguito mediatico prevede sfide tra i piloti ed esibizioni dimostrative durante le quali a bordo delle WRC di Friulmotor saliranno sul sedile del copilota diversi personaggi selezionati dagli organizzatori.
Friulmotor capitanata da Claudio De Cecco presente anche lui a San Pietroburgo, schiererà per l’occasione una Ford Focus WRC in livrea Pirelli nero opaco affidata a Petrov ed Andreucci, mentre per Ken Block la seconda Focus avrà la livrea personalizzata per lo sponsor Monster Energy.