Il portacolori savonese, salito agli onori delle cronache sportive grazie ad un curriculum di alto livello che lo ha consacrato tra i migliori copiloti italiani, torna a saggiare il volante nell’atteso appuntamento motoristico del fine settimana: il Rally Riviera Ligure, in programma sabato 10 e domenica 11 marzo a Spotorno (SV). Con i colori della scuderia Happy Racer, avrà a disposizione l’Abarth 500 R3T del team Sportec Engineering.

Riprovare quelle sensazioni trasmesse da quella che, dopo brillanti trascorsi nel ruolo di copilota, appare come un’eccezione di alto contenuto agonistico. Fulvio Florean è pronto a confermare la regola, tornando alla guida di una vettura da rally in quello che si presenta come un vivace “rendez vous” di inizio stagione: il Rally Riviera Ligure, appuntamento di Challenge 3a Zona in programma questo fine settimana a Spotorno (SV).

Ad assecondare le aspettative di Fulvio Florean e della scuderia Happy Racer saranno le caratteristiche tecniche della Abarth 500 R3T curata dal team savonese Sportec Engineering, una vettura capace di abbinare freschezza e prestazioni, divertimento ed appeal mediatico.

L’occasione di tornare alla guida – ha commentato Fulvio Florean a pochi giorni dal via – dopo alcune sporadiche parentesi che, tuttavia, posso definire confortanti. Spero che questa occasione sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione rallistica. Al mio fianco avrò una giovane allieva della scuola di Piero Liatti con cui, ne sono certo, mi troverò benissimo”.

Alla destra del portacolori savonese siederà, infatti, la biellese Barbara Valloggia. Una collaborazione inedita, quella tra Fulvio Florean e la giovane copilota, pronta a concretizzarsi sull’asfalto delle sette prove speciali in programma.
Bandiera a scacchi pronta a sventolare alle ore 21.01 di sabato 10, dal palco partenza di Piazza della Vittoria, a Spotorno. Arrivo previsto per le ore 16.45 del giorno seguente, dopo oltre settantacinque chilometri di agonismo e spettacolarità.