L’A-Style Team e Giandomenico Basso hanno raggiunto un accordo per disputare alcune gare stagionali all’interno del Campionato IRC, l’Intercontinental Rally Challenge a partire dal Tour de Corse dei prossimi 11 e 12 maggio: l’Italia viene così rappresentata nel panorama Internazionale da un pilota che può puntare in alto.

Basso, insieme al “fido” copilota Mitia Dotta, sarà al debutto con la vettura dell’ovale blu portando così il marchio Ford all’interno della serie IRC grazie alla Fiesta dell’A-Style.

“Credo che si possa parlare di un accordo importante- ha detto Fabio Butti, patron del team lombardo- perché rilancerà le speranze italiane in un contesto internazionale come l’IRC, una serie che seppure giovane vanta già grande visibilità e blasone.”

Anche il pilota di Cavaso del Tomba non si è fatto mancare i primi soddisfatti commenti: “Sono felice di questa opportunità e ringrazio il team A-Style della fiducia a me data; ho sempre preferito programmi internazionali e sono molto motivato nell’affrontare questa nuova sfida molto affascinante. La Fiesta è tutta da scoprire per me e spero di poterla provare al più presto. Voglio lavorare con il team A-Style per avere la possibilità di confrontarmi ad armi pari con avversari di alto livello.”

Giandomenico Basso è un pilota trevigiano di 38 anni; nella sua carriera, insieme a Dotta ha vinto per due volte il Campionato Europeo Rally nel 2006 e 2009, l’Intercontinental Rally Challenge nel 2006 ed il Campionato Italiano Rally nel 2007. Cresciuto ed affermatosi con vetture di casa Fiat Abarth, Basso nelle ultime stagioni ha gareggiato anche con le vetture S2000 di Peugeot e Proton.