Basso, insieme al “fido” copilota Mitia Dotta, sarà al debutto con la vettura dell’ovale blu portando così il marchio Ford all’interno della serie IRC grazie alla Fiesta dell’A-Style.
“Credo che si possa parlare di un accordo importante- ha detto Fabio Butti, patron del team lombardo- perché rilancerà le speranze italiane in un contesto internazionale come l’IRC, una serie che seppure giovane vanta già grande visibilità e blasone.”
Anche il pilota di Cavaso del Tomba non si è fatto mancare i primi soddisfatti commenti: “Sono felice di questa opportunità e ringrazio il team A-Style della fiducia a me data; ho sempre preferito programmi internazionali e sono molto motivato nell’affrontare questa nuova sfida molto affascinante. La Fiesta è tutta da scoprire per me e spero di poterla provare al più presto. Voglio lavorare con il team A-Style per avere la possibilità di confrontarmi ad armi pari con avversari di alto livello.”
Giandomenico Basso è un pilota trevigiano di 38 anni; nella sua carriera, insieme a Dotta ha vinto per due volte il Campionato Europeo Rally nel 2006 e 2009, l’Intercontinental Rally Challenge nel 2006 ed il Campionato Italiano Rally nel 2007. Cresciuto ed affermatosi con vetture di casa Fiat Abarth, Basso nelle ultime stagioni ha gareggiato anche con le vetture S2000 di Peugeot e Proton.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…