Categories: Altri Rally

Giandomenico Basso sulla Fiesta A-Style nel campionato IRC

L’A-Style Team e Giandomenico Basso hanno raggiunto un accordo per disputare alcune gare stagionali all’interno del Campionato IRC, l’Intercontinental Rally Challenge a partire dal Tour de Corse dei prossimi 11 e 12 maggio: l’Italia viene così rappresentata nel panorama Internazionale da un pilota che può puntare in alto.

Basso, insieme al “fido” copilota Mitia Dotta, sarà al debutto con la vettura dell’ovale blu portando così il marchio Ford all’interno della serie IRC grazie alla Fiesta dell’A-Style.

“Credo che si possa parlare di un accordo importante- ha detto Fabio Butti, patron del team lombardo- perché rilancerà le speranze italiane in un contesto internazionale come l’IRC, una serie che seppure giovane vanta già grande visibilità e blasone.”

Anche il pilota di Cavaso del Tomba non si è fatto mancare i primi soddisfatti commenti: “Sono felice di questa opportunità e ringrazio il team A-Style della fiducia a me data; ho sempre preferito programmi internazionali e sono molto motivato nell’affrontare questa nuova sfida molto affascinante. La Fiesta è tutta da scoprire per me e spero di poterla provare al più presto. Voglio lavorare con il team A-Style per avere la possibilità di confrontarmi ad armi pari con avversari di alto livello.”

Giandomenico Basso è un pilota trevigiano di 38 anni; nella sua carriera, insieme a Dotta ha vinto per due volte il Campionato Europeo Rally nel 2006 e 2009, l’Intercontinental Rally Challenge nel 2006 ed il Campionato Italiano Rally nel 2007. Cresciuto ed affermatosi con vetture di casa Fiat Abarth, Basso nelle ultime stagioni ha gareggiato anche con le vetture S2000 di Peugeot e Proton.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago