Categories: Altri Rally

Gianluca D’Alto tra i Castelli Romani

Scatterà domenica 25 marzo sulle impegnative strade laziali del 16° Rally dei Castelli Romani, la stagione rallistica 2011 per il pilota Gianluca D’Alto e il navigatore Fabio Fiacco, confermando la joint venture con il TEAM OVERSPORT, e la neonata EVORALLY che supporterà nuovamente il programma sportivo del forte driver campano, a bordo di un’Abarth S.2000.

Sala Consilina (Sa), 22 marzo 2012 – Il conto alla rovescia per il via della stagione rallistica 2012 del TEAM OVERSPORT e Gianluca D’Alto è giunto al termine; con la sedicesima edizione del Rally dei Castelli Romani, in programma domenica 25 marzo, si inaugura il programma sportivo di questo anno del sodalizio campano-laziale.
Nel primo appuntamento valido per il Challenge Settima Zona, Gianluca D’Alto in coppia con il fido Fabio Fiacco, prenderanno il via, a bordo dell’Abarth S2000 di OVERSPORT RACING TEAM, ed EVORALLY rivista ed aggiornata con nuove specifiche tecniche 2012, vettura che li accompagnerà successivamente nella disputa dello Challenge di settima zona, e al vaglio la possibilità di vederlo pure al via di un importante Campionato, il TRA appunto.

“Finalmente si torna a correre – sono le prime parole di Gianluca D’Alto – ogni anno la pausa invernale sembra essere interminabile, anche se devo ammettere che quest’anno l’ho avvertita meno, visto che l’ultima gara del 2011 l’abbiamo corsa a Sperlonga a dicembre, gara volta a testare la nuova soluzione di motore e cambio in vista degli impegni di quest’anno. Ringrazio da subito i collaboratori che hanno permesso di poter mettere in piedi nei dovuti tempi la nostra partecipazione agli impegni del 2011, nel quale ci sarà pure la partecipazione al TRA girone 1 gare che vogliamo affrontare con la giusta preparazione. Sotto l’aspetto puramente tecnico la nostra Abarth S2000 di OVERSPORT RACING TEAM ed EVORALLY presenterà diverse novità, dovute ad un importante lavoro di sviluppo effettuato presso la DMP MOTORS, sotto la guida della casa madre, che ha reso ancor più performante la vettura che utilizzeremo per tutta la stagione. Il Rally dei Castelli Romani ci sarà sicuramente utile sia per iniziare il lavoro di affinamento del prodotto evoluto, oltre che per riprendere confidenza con i ritmi di gara. Qui a Frascati in passato abbiamo avuto belle soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni. Quest’anno la speranza è quella di tornare a fare bene, grazie a prove speciali impegnative e una location di partenza veramente molto bella”

Il motore della vettura disporrà inoltre di un’ulteriore step evolutivo seguito sul campo di gara dal fido Pasquale Di Mare, oltre ai tecnici della squadra capitanati dal Presidente della OverSport Racing Team Massimo Melillo.
Da sottolineare inoltre la fissa presenza nella squadra nelle vesti di Direttore Sportivo, del poliedrico Markus Salemi, chiamato a dirigere sul campo di gara il team.
Importanti gli sponsor che continuano a sostenere il forte driver salernitano che sono AUTODIANA, D’ALTO RICAMBI, MAURELLI, BACOGAS, AUTOCARROZZERIA CARLINO, MELILLO AUTOATTREZZATURE E VERNICI e SICILIARALLY.COM.

Il 16° Rally dei Castelli Romani, dopo le verifiche ante gara previste nel pomeriggio di sabato 24 Marzo a Frascati, entrerà nel vivo alle ore 07:01 di domenica 25 marzo
In programma 6 impegnative prove speciali, la Guarcino-Altipiani di 12 km e la Monastero-Jenne di 8.60 km, per un totale di 371.62 chilometri di gara, 61.80 dei quali cronometrati, con arrivo del primo concorrente previsto per domenica 25 Marzo alle ore 17.23 sempre a Frascati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago