I fratelli Gaspari nel campionato IRC Cup con la Clio S1600 Top Rally

Si tinge sempre più di tricolore il 2012 della Due Gi Sport: oltre alla partecipazione al CIR con Eddie Sciessere, è stato definito un altro importante ed impegnativo programma che vedrà la scuderia presente anche nell’IRC Cup con i fratelli Nicola e Valentino Gaspari con la Renault Clio S1600 della Top Rally.
Dopo un 2011 ricco di soddisfazioni in cui gli “esplosivi” fratelli veronesi hanno messo in evidenza le loro doti velocistiche a bordo di differenti vetture ottenendo sempre ottimi risultati, culminati con la vittoria assoluta al 1°Rally dei Mastini e con l’affermazione nel campionato ACI Verona dove hanno primeggiato sia nella classifica piloti che in quella navigatori, per Nicola e Valentino Gaspari si apre un nuovo palcoscenico, dove cercheranno di mettersi in evidenza affrontando un campionato nazionale come l’IRC Cup che li metterà a confronto con nuovi avversari.

L’avventura per Nicola e Valentino Gaspari comincerà il 30 e 31 marzo con la partecipazione al 25° Rally delle Valli Piacentine quando, dopo le verifiche di venerdì mattina, poco dopo le ore 20:00, prenderanno il via scendendo dal palco partenza da Grazzano Visconti per raggiungere il riordino notturno.

Nella giornata di sabato la gara entrerà nel vivo e impegnerà l’equipaggio rosso-blu, alla guida della Renault Clio S1600 preparata e seguita da Top Rally, per un totale di 129,60 Km di speciale, suddivisi in tre prove da ripetersi tre volte.

“Vogliamo ringraziare Matteo Castellari e tutto lo staff della Due Gi Sport, perchè questa ennesima avventura si è concretizzata grazie anche ai loro sforzi e al supporto che ci hanno dato in questi anni” dice Valentino Gaspari, che continua, “Ora non ci resta che ricompensarli con i risultati, cercando di ben figurare subito, fin dalla prima gara, dove affronteremo prove per noi nuove con la massima concentrazione.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago