Categories: Altri Rally

Il Trofeo Rally Asfalto 2012 in primo piano

La serie CSAI, per cui è prevista iscrizione obbligatoria in forma libera, riservata ai migliori specialisti delle strade asfaltate, sarà al centro della scena sportiva grazie ad una massiccia copertura mediatica. Il Trofeo Rally Asfalto 2012, la serie cadetta organizzata dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana per gli specialisti dei fondi asfaltati, ha un ruolo di primo piano nella stagione agonistica 2012, rafforzato dalla massiccia copertura stampa che gli è stata dedicata da ACI Sport.

Le spettacolari sfide sulle più appassionati strade asfaltate della penisola, saranno animate anche dalle world rally car, auto provenienti dalle prove speciali del campionato del Mondo ed ammesse nelle gare TRA, oltre alle Super 2000, le turbo 4×4 del gruppo N, le scattanti super 1600, gruppo N ed A due ruote motrici.

In totale saranno oltre dieci ore di servizi ed approfondimenti garantiti, che le maggiori reti italiane dedicheranno al Trofeo Rally Asfalto, mentre saranno 8 le pagine di approfondimento sul quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport. Servizi che vanno nei giorni immediatamente successivi all´evento sportivo con le più spettacolari immagini della gara. RAI Sport, Nuvolari, Odeon, Sportitalia, Tele Nova, sono tra le maggiori reti nazionali che seguiranno costantemente il TRA, alcune, come RAI o Odeon, con servizi su più trasmissioni in palinsesto. Una capillare diffusione di immagini e notizie inerenti i protagonisti del Trofeo Rally Asfalto è assicurata dalle sempre più numerose TV regionali che con interesse crescente seguono la serie CSAI.

Approfondimenti sul Trofeo Rally Asfalto si avranno in occasione di ogni singola competizione, con una pagina dedicata sul quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport.

Il Trofeo Rally Asfalto prevede l´iscrizione obbligatoria alla serie in forma libera. Appuntamento d´apertura del girone “A” del TRA sarà il 42° Rally Valle d´Aosta Saint Vincent il 27 aprile, mentre il Girone “B” inizierà in Veneto a Treviso con il 29° Rally della Marca, ma bisognerà aspettare l´8 giugno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago