Emozionante testa a testa tra Andreas Mikkelsen e Jan Kopecky nelle Canarie, nella seconda prova stagionale, prima sull’asfalto. Ad avere la meglio il ceco, vicecampione nel 2011, che approfitta dei problemi al motore del rivale. Si ferma quindi a tre (un record) la striscia vincente di Mikkelsen
Finisce nel peggiore dei modi il testa a testa tra Andreas Mikkelsen e Jan Kopecky. il motore del norvegese perde potenza proprio sul più bello, nell’ultima speciale in programma e con il norvegese della Skoda leader con 3″ di vantaggio proprio su Kopecky.

Ci pensa quindi la sfortuna a fermare Mikkelsen, vincitore negli ultimi tre appuntamenti (un record) e in testa fino agli ultimi 16 km anche nelle Canarie. Nonostante i 30″ persi a causa dei capricci del suo motore della Skoda Uk, il campione in carica Irc finisce il suo weekend spagnolo al secondo posto, a 28″ dal vincitore Kopecky (assente alle Azzorre)
Terzo posto per il sorprendente pilota di casa Luis Monzón su Peugeot 207 S2000 che riesce a mettersi alle spalle il tedesco Wiegand su Skoda Fabia. Oltre tre minuti il distacco tra lo spagnolo Kopecky.

Appuntamento al prossimo 6-7 aprile per il terzo rally stagionale in Irlanda. Ancora asfalto, protagonisti sicuri ancora loro, le Skoda.

fonte: Andrea PRETE / Eurosport