Settimana prossima al Rally dei Laghi il pilota bresciano ed il suo navigatore Daniele Rocca affronteranno la prima gara di zona del monomarca della casa francese. Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile il Rally dei Laghi (Va) aprirà la stagione lombarda dei Challenge e con essa la Zona B del Trofeo Renault.
Come già annunciato durante la presentazione ufficiale avvenuta in gennaio, la bresciana Just Race schiererà un equipaggio che prenderà parte al monomarca Gordini con la New Twingo Evo del team The Orange Cars: si tratta del bresciano Gianluca Saresera e del varesino Daniele Rocca che quindi correrà in casa dato che il 21° Rally dei Laghi avrà come base logistica la cittadina di Laveno, ridente località sulla sponda lombarda del lago Maggiore.

Saresera e Rocca formeranno anche un equipaggio Under per cui i motivi per puntare ad un bel risultato sono maggiori.

“Gianluca è un pilota giovane – afferma Luca Viviani, presidente della Just Race- e ha debuttato solo lo scorso anno in occasione del Rally 1000 Miglia; abbiamo scelto di affiancargli un copilota altrettanto giovane ma già esperto e in questo senso Daniele Rocca ha il profilo ideale. Insieme cercheranno di fare esperienza nel monomarca e magari di togliersi qualche soddisfazione.”

L’edizione numero ventuno del Rally dei Laghi partirà come detto da Laveno Mombello e, dopo una speciale spettacolo da corrersi di sabato, vedrà il clou nella giornata di domenica con le insidiose speciali del “Cuvignone”, del “Sette Termini”, “Valganna” e “Alpe Tedesco”. La corsa organizzata dall’A.S. Laghi- che sarà valida per il Challenge di Zona 2 e 3- ha la peculiarità di avere quattro prove consecutive per ben due volte, fatto questo che metterà ulteriore sale alla competizione.