Categories: Altri Rally

Liburna. Una gara d'attacco per Carta: secondo in N4 e quinto assoluto

Liburna Ronde Terra. Una gara d’attacco per Carta: secondo in N4 e quinto assoluto. Buoni piazzamenti per i piloti del Team Sport & Service. Un fine settimana da protagonisti. Sulla terra del Liburna il Team Sport&Service ha colto ottimi risultati. A partire da Gavino Carta, quinto assoluto e secondo in classe N4. A bordo della Subaru Impreza preparata dalla War Racing, il pilota della scuderia forlivese ha staccato tempi di tutto rispetto, soprattutto nella prima prova speciale.

“Siamo partiti con il coltello tra i denti, l’intenzione era quella di attaccare e lo abbiamo fatto da subito”, racconta Carta. “In un Gruppo N ricco di validi avversari abbiamo dato il massimo e alla fine ci siamo tolti delle belle soddisfazioni: secondi assoluti in una prova, quinto posto finale, secondo di classe. Insomma, piano piano non siamo andati. Tutti ci hanno fatti i complimenti, noi ci siamo divertiti e ora ci godiamo il buon risultato. Solo durante la seconda prova abbiamo avuto un problemino, abbiamo perso qualche cosa, altrimenti il quarto posto sarebbe stato alla nostra portata. Il tracciato del Liburna è stupendo, velocissimo – conclude il pilota toscano – voglio ringraziare i ragazzi della War Racing che mi hanno messo a disposizione una macchina fantastica”.

Altri buoni risultati sono arrivati con il pilota faentino Matteo Giorgi (Subaru Impreza) secondo in classe R4 e dal cesenate Fabio Magnani (Opel Corsa Gsi) secondo in FA6. In classe N4, invece, Gianfilippo Bacci ha concluso al dodicesimo posto: il risultato è stato compromesso durante l’ultima prova, quando le ruote della sua Impreza sono finite nel fosso e il pilota ha ovviamente perso del tempo prezioso. Giovanni Passerelli, invece, ha portato a termine tranquillamente la gara, concludendo con la sua Subaru Impreza il Liburna in diciannovesima posizione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago