Saranno ben sei le prove che caratterizzeranno la corsa. Nel primo pomeriggio di sabato verranno infatti disputate le prime due speciali, rispettivamente alle 14.04 e alle 16.34. Mentre alla sera le ultime due prove del primo giorno, alle 19.34 e alle 21.09. Nella giornata di domenica mattina invece si svolgeranno le due prove rimanenti: la prima alle 9.44, la seconda alle 12.30.
Piero Longhi sarà di scena anche questa volta a bordo della nuova Mini WRC, con la quale avrà l’opportunità di macinare chilometri in vista della stagione ormai alle porte. Al fianco del pilota piemontese ci sarà il giovane Valentino Vietti, che prenderà il posto di Capitan Ventosa, costretto a dare forfait per impegni di lavoro. Una grande occasione per Vietti, che avrà l’opportunità di imparare alcuni trucchi del mestiere dal due volte campione italiano rally.
Un Longhi entusiasta, quello a poche ore dal via della gara veneta: “Sono molto contento di essere qua ad Adria. E’ una corsa importante – afferma il driver borgomanerese – che ci permetterà di testare ulteriormente la macchina e fare chilometri. Mi fa inoltre molto piacere avere al mio fianco un giovane come Vietti. Sono convinto che imparerà molto. Ringrazio infine Memmi Tommaso e la scuderia Casarano Racing, per l’aiuto che ci hanno offerto per disputare questa corsa”.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…