Categories: Altri Rally>Ronde

Marco Arici prosegue la stagione al 1° Ronde del Sebino

Per molti piloti la stagione agonistica 2012 non è ancora cominciata mentre per il bergamasco Marco Arici che ha già percorso più di 430 chilometri di prove speciali, è nuovamente giunta l’ora di indossare tuta e casco, dopo la fantastica esperienza all’80° Rallye di MonteCarlo 2012, prima prova del Mondiale Rally WRC. Il gentleman driver orobico ha scelto di gareggiare alla 1° Ronde del Sebino, manifestazione organizzata dall’Aci provinciale che si disputerà il prossimo fine settimana.

Arici sarà sempre al volante della sua fedelissima Mitsubishi Lancer Evo X e tornerà ad essere affiancato sul sedile di destra dall’amico Fabio Cortinovis, navigatore di grande esperienza nel cui curriculum figurano gare e vittorie importanti.
“La scelta di correre al Sebino è dovuta innanzitutto al fatto che si tratta di una delle gare di casa, poi al fatto che dà visibilità locale sia ai miei sponsor
che alla MFT Motors capitanata da Dario Morlacchi e Andrea Franchini.
La squadra di Villa D’Almè seppur giovane, ha dimostrato di essere davvero ad alti livelli di professionalità, con dei programmi per il 2012 da fare invidia ai tantissimi Team molto più affermati e conosciuti.!

Anche se non c’è ancora nulla di confermato le prossime gare di Arici dovrebbero essere il Prealpi Orobiche -valevole per IRC CUP- e sicuramente altre gare di grosso calibro come ad esempio il Tour De Corse.
“Stiamo vagliando con molta attenzione gare importanti tra rally del Wrc e dell’Irc -ha detto il 48 enne di Orezzo- compatibilmente con i numerosissimi impegni professionali”.

Intanto spazio al presente: la 1° Ronde del Sebino partirà da Lovere, sulle sponde del Lago d’Iseo, sabato 3 marzo nel primo pomeriggio e si concluderà il giorno successivo dopo quattro prove speciali e quasi quaranta chilometri cronometrati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago