Dopo l’esordio stagionale vittorioso al “Rally del Carnevale” Matteo Gamba torna ad affrontare le strade delle prove speciali toscane questa volta però nell’impegnativo “Rally del Ciocco” prova d’apertura del Campionato Italiano Rally (CIR).
C’è attesa nell’ambiente per la ripresa del massimo campionato rallistico per vedere quali saranno le forze in campo. Di sicuro l’uomo da battere sarà ancora Paolo Andreucci, campione in carica che qui corre sulle strade di casa, al quale cercherà di rendere la vita difficile un agguerrito gruppetto di piloti tra i quali figura a che il bergamasco Matteo Gamba.

Dopo la vittoria nella gara che ha aperto la sua stagione agonistica Matteo Gamba è tornato al volante della Peugeot 207 Super 2000, con cui affronterà l’intera annata, preparata da Balbosca con gli ultimi aggiornamenti messi a disposizione dalla Casa francese in una sessione di test al termine della quale si è detto pienamente soddisfatto e fiducioso di poter avere a disposizione un mezzo che gli consentirà di lottare ad armi pari con gli avversari. Come al solito in gara Matteo Gamba sarà affiancato da Emanuele Inglesi in qualità di navigatore.

Il “Rally del Ciocco” avrà inizio giovedì 22 marzo per terminare sabato 24 marzo dopo tredici prove speciali tutte su fondo asfaltato, alcune delle quali entrate nella storia del rallismo per le loro peculiarità e per le epiche sfide che sono state disputate.

Alla gara sarà data visibilità mediatica anche dal canale nazionale Raisport 2 all’interno della trasmissione “Racing four” in onda il venerdì a partire dalle ore 16,00 e condotta da Lorenzo Leonarduzzi.