Dopo la positiva esperienza del Rally del Ciocco che ha visto Arici-Doria concludere in 17° posizione assoluta, il team New Driver Racing è pronto a rituffarsi nella mischia con due gare: il Rally dei Laghi ed il Valli Piacentine. Entrambe gare sono ricche di fascino e vedranno al via due millesei di classe R2B allestite nella factory di Montiorone: sulle strade varesine del Rally dei Laghi correranno infatti Luigi Paracchini e Roberto Mometti mentre su quelle emiliane Graziano Nember e Mattia Pedretti.

Al 21° Rally dei Laghi, prova valida per il Challenge di Zona 2 e 3, sarà in gara il bresciano Luigi Paracchini sulla New Twingo Gordini fresca di sviluppo evolutivo; insieme al luinese Mometti, il pilota di San Zeno Naviglio cercherà di conquistare punti preziosi utili per il Trofeo Twingo Gordini R2 di Zona B: “nella giornata di martedì 27 abbiamo svolto dei test sulle strade Bresciane che mi hanno permesso di capire meglio la vettura” – ha detto il 43enne della NDR. “La Twingo con questo nuovo step è cambiata radicalmente e trovare i giusti settaggi non è semplice; è per questo che ho scelto al mio fianco un navigatore bravo ed esperto come Roberto Mometti: lui sarà la mia arma in più nella rincorsa al Trofeo Renault”. I due partiranno con la vettura numero 42.

Al Rally delle Valli Piacentine invece, gareggeranno i bresciani Graziano Nember e Mattia Pedretti. Il pilota, socio del team New Driver Racing, affronterà insieme al navigatore camuno la prima gara del campionato Irc Cup sulla Citroen C2 R2B. Dopo le positive esperienze del 2012, Nember cercherà di mettere a frutto la propria esperienza per ottenere un buon risultato tra le vetture a due ruote motrici. A differenza del Laghi che partirà sabato e, dopo una speciale show si svilupperà prevalentemente nella giornata di domenica, il Valli Piacentine si correrà venerdì 30 e sabato 31 marzo.